• Tra mare e laguna, Jesolo

Calcola
Vacanza

Il calcola vacanza è per una sola camera. Per prenotazioni di più camere o più di 5 persone, contattare direttamente l'Hotel via telefono, e-mail o form contatti.

Una storia ricca

Jesolo e il suo Lido sono tra le mete più gettonate per le vacanze di coloro che abitano della zona del Nord-Est. Con la sua bellissima spiaggia e il mare calmo dell’Adriatico, Jesolo è la meta ideale sia per i giovani che trovano attrazioni di ogni tipo, sia per famiglie che vogliono passare una vacanza all’insegna del relax.

Conosciuta fin dall’epoca romana, la città di Equilium si è sviluppata dopo le invasioni barbariche; in lotta con Eraclea per avere nella città il Doge, è stata abbandonata a causa delle continue alluvioni del fiume Piave. Con la costruzione del canale Cavetta, la zona cambiò nome in Cavazuccherina fino agli inizi del Novecento. 

Il Lido di Jesolo è cresciuto e si è sviluppato grazie alle bonifiche avvenute tra gli anni ’20 e ’30 del Novecento, sviluppando non solo la zona dedicata alla coltivazione agricola, ma anche allo sviluppo dei primi stabilimenti balneari e dei primi alberghi pensati per valorizzare l’area a livello turistico. Con il termine della Seconda Guerra Mondiale, lo sviluppo turistico si è incrementato sempre di più fino a diventare la città che vediamo oggi.

 

Divertimento per tutte le età

Jesolo è una città vivace e divertente: è possibile trovare ogni svago per qualsiasi esigenza. Per i più piccoli (e non solo), New Jesolandia, il Parco di gommapiuma e il Sea Life Aquarium sono l’ideale per passare una giornata alternativa all’insegna del divertimento o della conoscenza.

Per i più grandi, la vasta gamma di locali e discoteche permettono un’ampia scelta per continuare il divertimento fino a notte inoltrata.

Inoltre, il Comune di Jesolo organizza moltissimi eventi durante la stagione estiva, per far sì che tutti possano divertirsi nel miglior modo possibile. Controlla il sito ufficiale e scopri tutte le offerte che Jesolo offre!